Storia
Macellai e salumieri
da tre generazioni
1951
Edi Lardi, allora allevatore, fonda a Le Prese (Valposchiavo, Grigioni, Svizzera) la Macelleria Edi Lardi. L’azienda dispone da subito di un macello privato e di un negozio. Edi Lardi acquista gli animali direttamente dagli allevatori della Valposchiavo: è vicino alla sua gente, ne apprezza la qualità della produzione e dà il giusto valore al lavoro degli allevatori. È lui stesso allevatore, macellaio, commerciante e fornitore a domicilio.
Conosce il suo prodotto e ne è garante in prima persona della qualità, della freschezza e della genuinità. L’azienda prospera, grazie anche al costante aiuto e sostegno della moglie Lidia.
1968
Entra in azienda il figlio Edoardo. Con la moglie Alice gestisce il negozio Macelleria Lardi in Via di Puntunai a Poschiavo.
1984
Acquista e ristruttura l’ex latteria Arnaldo Semadeni a Poschiavo e la trasforma in un attraente negozio, affiancato da un laboratorio e da impianti refrigeranti.
2016
Sandra Lardi Scirè, figlia di Edoardo e rappresentante della terza generazione, rileva l’azienda con il nome Macelleria Lardi Scirè. L’azienda è tuttora a conduzione familiare, con l’impiego di sette collaboratori.